Un viaggio affascinante alla scoperta delle meraviglie storiche, naturali e spirituali dello Sri Lanka, con momenti di relax sulle splendide spiagge dell’Oceano Indiano.
Dopo l’arrivo a Colombo, il tour conduce ad Anuradhapura, antica capitale e culla del buddismo, e prosegue verso Jaffna, cuore della cultura tamil, con escursioni all’isola di Nainativu e ai suoi templi indù. Si visita poi la straordinaria Fortezza di Sigiriya, la città medievale di Polonnaruwa e il Tempio delle Grotte di Dambulla, prima di raggiungere Kandy, città sacra custode della Reliquia del Dente del Buddha.
Il viaggio continua attraverso piantagioni di tè e cascate fino a Nuwara Eliya, la “Piccola Inghilterra”, per poi raggiungere Galle, città coloniale affacciata sull’oceano. La seconda parte del soggiorno è dedicata al relax a Bentota, tra mare cristallino, spiagge dorate e trattamenti benessere.
L’itinerario si conclude con un ultimo sguardo a Colombo, dove antico e moderno si intrecciano, prima del rientro in Italia.